Inserire banner sotto la prima categoria

Forum misto con frammenti di codice
Rispondi
Avatar utente
Galandas
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 792
Iscritto il: 4 nov 2012, 9:18
Località: phpbb3world
Contatta:

Inserire banner sotto la prima categoria

Messaggio da Galandas » 30 nov 2012, 22:34

Inserire banner sotto la prima categoria
Autore:christian bullock
Fase 1) Trovare l'ID Forum

Prima di poter iniziare a posizionare il nostro codice, è necessario scegliere dove metterlo, o in altre parole è necessario scegliere quale due categorie si desidera che il codice a comparire tra. Hai bisogno di trovare l'ID del forum del forum di seguito in cui si desidera visualizzare il codice. Ecco un esempio:

Immagine

Quindi, perché vogliamo aggiungere codice di cui sopra "categoria normale 2" , questo è l'ID del forum abbiamo bisogno di trovare - ci troveremo a utilizzare l'ID del forum in fasi successive. Per trovare un ID Forum al passaggio del mouse sul nome di un forum e guarda alla fine della URL di destinazione (normalmente viene visualizzata nella parte inferiore sinistra del browser web. L'ID del forum è il numero che compare dopo viewforum.php? f = .

Immagine

L'esempio precedente ci mostra che "Normale Categoria 2" 's forum ID è 3 . Dobbiamo ricordare questo per il passo successivo.
Punto 2) l'inserimento del codice

Ora che sappiamo dove vogliamo inserire il codice, abbiamo bisogno di aggiungerlo. Saremo molto semplice utilizzando un 'IF' nel file di modello per mostrare solo il codice dove lo vogliamo.

Apri: /styles/prosilver/template/forumlist_body.html

Cerca:

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF forumrow.S_IS_CAT or forumrow.S_FIRST_ROW  or forumrow.S_NO_CAT  -->
Aggiungere Prima :

Codice: Seleziona tutto

    <!-- IF forumrow.FORUM_ID eq '3' -->
    	Your code here
    <!-- ENDIF -->

Eccellente! Quindi questa istruzione IF sta dicendo phpBB: "Solo visualizzare questo blocco di codice se l'ID del forum è di 3". È possibile utilizzare qualsiasi browser il codice leggibile da qui (come HTML, o il vostro codice di Google Adsense per esempio). Se si desidera utilizzare più codice tra le altre categorie, continuate a leggere oltre la fase di presentazione.
Fase 3) Rendere l'aspetto migliore

Se si inserisce il codice così come sono tra l'istruzione IF, sicuro che funzionerà, ma non sarà troppo bello. Si può utilizzare il seguente codice all'interno dell' IF che corrisponde al template dello stile:

Codice: Seleziona tutto

<div class="forabg">
	<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
		<ul class="topiclist">
			<li class="header">
				<dl class="icon">
					<dt>block title</dt>
				</dl>
			</li>
		</ul>
		<ul class="topiclist forums">
			<li class="row customblock">
				some code
			</li>
		</ul>
	<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
</div>
Quindi, aggiungere il seguente codice in fondo a /styles/prosilver/theme/common.css:

Codice: Seleziona tutto

li.customblock {
	padding: 5px;
	font-size: 1.2em;
	text-align: center; /* Optional */
}
risultato finale!

Immagine

Optional: Uso 'elseif' mettere più il codice tra le altre categorie

Quando si spiega la procedura per le persone, una delle domande più frequenti è "Come faccio ad aggiungere un altro blocco di codice tra le altre categorie?". Certo, si può utilizzare lo stesso se-dichiarazione di cui sopra, incollare di nuovo e di modificare l'ID del forum, ma non credo che questa è una soluzione particolarmente bella o elegante. Invece, possiamo usare una catena di 'elseif's. Il processo per trovare forum ID è lo stesso come sopra, ma invece di usare uno IF possiamo usare qualcosa come questo:

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF forumrow.FORUM_ID eq '1' -->
	code to go above Forum ID 1
<!-- ELSEIF forumrow.FORUM_ID eq '3' -->
	code to go above forum ID 3
<!-- ELSEIF forumrow.FORUM_ID eq '55' -->
	code to go above forum ID 55
<!-- ENDIF -->

Cosa sta a significare questo: "Se l'ID del forum è di 1, mostra questo pezzo di codice. Se non è uno, andare avanti ... e se si tratta di tre visualizzare questo pezzo di codice. Se non è 3, andare avanti ... e se è 55, display questo blocco di codice ". Non c'è limite alla quantità di ELSEIFs è possibile includere nella catena. phpBB non mostrerà il codice se è in un'istruzione IF per un ID Forum che non esiste. Ad esempio, nell'esempio di codice direttamente al di sopra io faccio riferimento al forum di ID 55 (che non esiste sul mio demo board). Pertanto, il "codice di andare sopra ID Forum 55" non è stato visualizzato. :/>
Menu Forum ha scritto:

Rispondi

Torna a “Snippets”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti