Cambiare logo alla board 3.1.x

Area dedicata alle Guide [3.1.x] :thumbup:
Rispondi
Avatar utente
phpBB3
News PhpBB3
News PhpBB3
Messaggi: 81
Iscritto il: 6 lug 2013, 14:01

Cambiare logo alla board 3.1.x

Messaggio da phpBB3 » 7 nov 2016, 22:16

Nota: Esiste un'estensione convalidata per fare questo: Site Logo
  1. Start Inizio
  2. Carica il tuo logo
  3. Configurazione del Logo
  4. Risoluzione dei problemi
  5. Note
Questo spiega come cambiare il logo predefinito sulla board phpBB 3.1.x.

1. Start Inizio
Se non è stato caricato il file prima, o non sai come utilizzare FTP o SSH, è necessario essere in grado di farlo. La Knowledge Base ha una breve guida FTP. Vedere Strumenti necessari per configurare e personalizzare phpBB per alcuni suggerimenti dei clienti.

È necessario trovare un logo da caricare oppure crearne uno proprio. Si deve essere consapevoli del fatto che nessun browser sarà in grado di visualizzare tutti i tipi di immagine, quindi è meglio limitare l'immagine di uno dei tipi comunemente supportati: PNG, JPG o GIF.

2. Carica il tuo logo
Utilizzando il client FTP o SSH, è necessario caricare l'immagine in: /styles/prosilver/theme/images/. È possibile assegnare un nome all'immagine stessa come il logo predefinito site_logo.gif o dargli un nome diverso.

3. Configurazione del logo
Scarica, backup, e aprire il file /styles/prosilver/theme/[b]imageset.css[/b] in un editor di testo (vedere Strumenti necessari per configurare e personalizzare phpBB per alcuni suggerimenti) e cerca:
imageset.css ha scritto:.imageset.site_logo {
background-image: url("./images/site_logo.gif");
padding-left: 149px;
padding-top: 52px;
}
Riferimento: : il nome del file e il tipo; la larghezza in pixel; l'altezza in pixel.

Devi ora modificare il nome, la larghezza e l'altezza del nuovo logo.

Salvare e caricare il file imageset.css, nella stessa posizione sul server, utilizzando il client FTP (sovrascrivendo il file esistente).

Se il tuo nuovo logo non dovesse essere visualizzato nel forum.

4. Risoluzione dei problemi
Se il logo non viene visualizzato correttamente:
  1. Prova ad aggiornare il browser. Un normale aggiornamento del browser ricarica la pagina dalla cache del browser, è necessario ricaricare la pagina dal server, noto anche come un aggiornamento forzato. I browser variano, ma di solito può essere compiuto:
    • Per Windows e Linux usa: Ctrl + F5 or Shift + Reload
    • Per Mac usa: (Cmd) + F5 or Shift + Reload
  2. Controllare ancora una volta tutte le modifiche. Un singolo carattere compilato male nel nome immagine potrebbe impedirne la visualizzazione.
  3. Se parte dell'immagine viene mostrata correttamente è probabile avete regolato correttamente le impostazioni del padding.
  4. Un doppio controllo che hai seguito tutti i passaggi, e apportato le modifiche allo stile che si sta utilizzando e non a uno diverso.
5. Note (optional stuff)
The background-image: url è il percorso dell'immagine nella directory /styles/prosilver/theme/. Quindi, se il vostro nuovo logo è stato chiamato fish_heads.png e per qualche motivo si inserisce l'immagine in root del vostro forum il percorso sarà ../../../fish_heads.png.

Se l'immagine deve essere ridimensionata è meglio utilizzare un'applicazione di modifica delle immagini, perché in generale il risultato in una visualizzazione delle immagini la qualità è migliore. Tuttavia, è possibile utilizzare una proprietà CSS. In una nuova riga sotto background-image: Proprietà aggiungere la riga background-size: [color=red]298px[/color] [color=blue]104px[/color]; (larghezza in pixel; altezza in pixel.) Il padding-left e padding-top proprietà sarebbe anche bisogno di essere regolato in modo simile.


FAQ: Se siete hostati su altervista dovete svuotare ogni volta la cache nel cloudfire dopo ogni modifica, ovviamente se lo avete attivato. :wave:

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti