[COME] Cambiare il logo in 3.2.x

Area dedicata alle Guide [3.2.x] :thumbup:
Rispondi
Avatar utente
phpBB3
News PhpBB3
News PhpBB3
Messaggi: 81
Iscritto il: 6 lug 2013, 14:01

[COME] Cambiare il logo in 3.2.x

Messaggio da phpBB3 » 12 mar 2017, 12:27

Nota: Esiste una estensione per raggiungere questo obiettivo: Site Logo MA per il momento, si tratta di una Release Candidate.
  1. Iniziamo
  2. Carica il tuo logo
  3. Configurazione del Logo
  4. Risoluzione dei problemi
  5. Note
Questo spiega come cambiare il logo predefinito sulla board phpBB 3.2.x.

1. Iniziamo
Se non è stato caricato prima il file, o non sai come utilizzare FTP o SSH, è necessario essere in grado di farlo. La Knowledge Base ha una breve guida FTP. Vedere Strumenti necessari per configurare e personalizzare phpBB per alcuni suggerimenti dei clienti.

È necessario trovare un logo personale da caricare che si è permesso di utilizzare o altrimenti creare il proprio. Bisogna essere consapevoli del fatto che nessun browser sarà in grado di visualizzare tutti i tipi di immagine, quindi è meglio limitare l'immagine di uno dei tipi comunemente supportati: PNG, JPG o GIF.

2. Carica il tuo logo
Utilizzando il client FTP o SSH, è necessario caricare l'immagine in: /styles/prosilver/theme/images/. È possibile assegnare un nome all'immagine lo stesso come il logo predefinito site_logo.gif o dargli un nome diverso.

Hai bisogno di trovare un logo personale per essere caricato, che si a il permesso di utilizzare o altrimenti creare il proprio. Bisogna essere consapevoli del fatto che nessun browser sarà in grado di visualizzare tutti i tipi di immagine, quindi, è meglio limitare l'immagine di uno dei tipi comunemente supportati: PNG, JPG o GIF.

3. Configurazione del logo
Scarica il backup, e apri il file /styles/prosilver/theme/colours.css in un editor di testo (vedere Strumenti necessari per impostare e personalizzare phpBB per alcuni suggerimenti) e trovare:
colours.css ha scritto:.site_logo {
background-image: url("./images/site_logo.gif");
}
Modificare il nome del file per abbinare il vostro nuovo logo.

Scarica il backup e aprire il file /styles/prosilver/theme/common.css in un editor di testo e trovare:
common.css ha scritto:.site_logo {
display: inline-block;
width: 149px;
height: 52px;
}
Modificare la larghezza e l'altezza per abbinare il vostro nuovo logo.

Salvare e caricare il colours.css e il common.css file, nella stessa posizione sul server, utilizzando il client FTP (sovrascrivendo i file esistenti).

Il tuo nuovo logo dovrebbe essere visualizzato nel forum.

4. Risoluzione dei problemi

Se il logo non viene visualizzato correttamente:
  1. Prova ad aggiornare il browser. Un normale aggiornamento del browser ricarica la pagina dalla cache del browser, è necessario ricaricare la pagina dal server, noto anche come un aggiornamento forzato. I browser variano ma di solito può essere realizzato:
    • Per Windows e Linux utilizza: Ctrl + F5 o Shift + Reload
    • Per Mac utilizza: (Cmd) + F5 o Shift + Reload
  2. Controllare ancora una volta tutte le modifiche. Un singolo carattere compilato male nel nome dell'immagine potrebbe impedirne la visualizzazione.
  3. Doppio controllo che hai eseguito a tutti i passaggi, e apportato le modifiche allo stile che stai usando e non uno diverso.
5. Note (optional stuff)
Il background-image: url è il percorso dell'immagine è relativa alla directory /styles/prosilver/theme/ . Quindi, se il vostro nuovo logo è stato chiamato fish_heads.png e per qualche motivo si inserisce l'immagine nella root del vostro forum il percorso sarà ../../../fish_heads.png.

Se l'immagine deve essere ridimensionata è meglio utilizzare un'applicazione di modifica delle immagini per ridimensionarla perché questa in generale rende il risultato in una visualizzazione delle immagini di qualità migliore. Tuttavia, è possibile utilizzare una proprietà CSS. In una nuova riga sotto la proprietà background-image: aggiungere la riga:

background-size: 298px 104px; (width in pixel; height in pixel.) la proprietà width e height in common.css sarebbe anche bisogno di essere allo stesso modo regolato
-----------------------------------------
Si ringrazia P_I per indicare i cambiamenti CSS.

Rispondi

Torna a “[3.2.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti