Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Area dedicata alle Guide
Regole del forum
Immagine

Vota per questa Guida creata dall'utente Christian Bullock

Eccellente
6
75%
Ottima
1
13%
Buona
1
13%
Mediocre
0
Nessun voto
Scarsa
0
Nessun voto
Brutta
0
Nessun voto
 
Voti totali: 8

Avatar utente
systemcrack
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2013, 14:28
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da systemcrack » 23 mar 2014, 11:24

Continuo a rimanere della mia idea.. una sidebar laterale sarà perfetta solo se lo stile è bloccato cioè non si allarga a seconda della definizione dello schermo.

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da Rey » 24 mar 2014, 6:50

E io continuo a dire è rimango della mia opinione, idea, che questa guida sidebar va bene su stile con larghezza automatica che si adatta a qualsiasi definizione dello schermo.
Guarda proprio per dare è darmi di più la conferma ho installato la sidbar la puoi vedere qui http://tropico2.altervista.org/forum/index.php come dicevo va benissimo sullo stile prosilver è si adatta benissimo alla definizione dei diversi schermi, infatti se provi ad allargare oppure a stringere con il browser le sidebar rimangono al loro posto è si adattano benissimo alle diverse definizioni dello schermo.

Ho notato un'altra cosa che la navbar non fa il difetto che avevi riscontrato tu sul tuo forum quando hai fatto la modifica, ora io presumo che avrai fatto qualche errore ad installare la modifica.

Freccia_Destra Qui la tua richiesta del problema, riguardo alla navbar

Piu Messo demo anche in prima pagina.

Avatar utente
systemcrack
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2013, 14:28
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da systemcrack » 28 mar 2014, 21:44

Ti ringrazio per l'interessamento... Rey guardatu stesso.. le scritte si accavallano e se aggiungi la colonna moderatori sono sicuro che si sfaseranno di più. Se in più ci aggiungi il fumetto di sfondo in un paio di colonne... sicuro che l'errore sarà il mio, ma non credo che la colonna sia così adattabile, ma non perché si sfasi essa stessa, ma perché sfasa l'ecquilibrio degli spazzi del forum stesso. Poi uno può anche fregarsene e installare uno stile artodia o tapatalk e buona notte... ;)

P.s.
Sull'errore della barra nel footer: si ticonfermo che avevo fatto un errore io nei css che poi ho risolto.
Allegati
Screenshot_2014-03-28-21-39-37.png
Fatto col mio note 2..

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da Rey » 28 mar 2014, 22:41

Non vedo nessuna scritta che si accavalla nello screenshot che hai messo, se intendi la pubblicità quello è ovvio perché le dimensioni, larghezza, altezza sono definite fisse. Comunque a parte tutto questo, la cosa importante e quello di far passare il messaggio agli altri che questa guida e adatta su stile base (prosilver) è che si adatta alle diverse definizioni dello schermo, altrimenti sarebbero vani gli sforzi anche da parte dell'autore se fai passare un messaggio diverso da quello che realmente è stata concepita, è cioè che la guida e ottima su stile base con larghezza automatica, e diverse definizioni dello schermo, poi su altri dispositivi qui è tutto da vedere è testare. :thumbup:

Avatar utente
systemcrack
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2013, 14:28
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da systemcrack » 29 mar 2014, 12:52

Come no.. nel mio screen argomenti e messaggi si accavallano.. infatti la i di argomenti va sulla m di messaggi... ad ogni modo sicuramente non discuto sul fatto che questa sia la guida migliore in giro che ci sia per quanto riguarda le sidebar.

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da Rey » 29 mar 2014, 13:15

Ahh si non lo avevo notato, comunque in quasi tutte le modifiche delle sidebar è non ci sono cose che vanno ottimizzate è regolate a doc, è un po come i medicinali, hanno tutti gli effetti collaterali, :D ti aggiustano una cosa e allo stesso tempo ti procurano altri danni, ma queste piccole imperfezioni per quanto mi riguarda possono essere anche regolate al meglio, sicuramente sono cose che ci devi sbattere la testa è testare fino a quanto non arrivi a una ottimizzazione al 100%.

Io ho testato le definizioni nel browser, ma non è un test sicuro del risultato vero è proprie delle definizioni differenti che si usano, almeno questo è da testare realmente su varie definizioni dello schermo che ognuno usa, ma il mio parere è che in linea di massima ci siamo, credo che oggi quasi più nessuno usa una definizione del genere come negli screenshot, li è ingrandito di 200px è non so a quanto è in comparazione con le Risoluzione, Definizione dello schermo vero e proprio, stiamo parlando di PC.

Io uso una Risoluzione, Definizione di 1440x900 px

Ecco le differenze, con sidebar è senza sidebar. Zoom 200px entrambi.
considebar.png
Con Sidebar
normale.png
Senza Sidebar

Avatar utente
systemcrack
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2013, 14:28
Contatta:

Re: Prosilver Sidebar Tutorial Completo [2013]

Messaggio da systemcrack » 30 mar 2014, 21:57

Si si non discuto.. le mie sono pignolerie ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti