Creazione moderatore per sezione forum

Area dedicata alle Guide
Regole del forum
Immagine
Rispondi
Avatar utente
Galandas
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 792
Iscritto il: 4 nov 2012, 9:18
Località: phpbb3world
Contatta:

Creazione moderatore per sezione forum

Messaggio da Galandas » 13 nov 2012, 2:06

Creazione moderatore per sezione forum
Scritto da phpbb3world

La procedura non è più la stessa di prima in quanto questa volta dobbiamo settare i permessi locali dell'utente sui forum da moderare.

Andare in:
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi moderatori
selezionare il/i forum che l'utente andrà a moderare e confermare. Inseriamo il nome utente nel textarea in basso a sinistra e clicchiamo su Aggiungi Permessi. Ora dobbiamo settare i permessi locali moderatore che più desideriamo. Una piccola mancanza che può nascere a questo punto è l'impossibilità per l'utente di mettere le discussioni in importante/annuncio/ignorare limite del flood ecc. Infatti tutte queste opzioni sono permessi forum e non permessi moderatore.

Per poter assegnare ulteriori azioni, andare in:
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi forum utente
inserire l'utente e il/i forum da moderare (naturalmente devono essere gli stessi di prima). Si entrerà così sulla schermata dei permessi forum utente a cui possiamo modificare alcune opzioni. A questo punto la creazione del moderatore non è completata in quanto, per il forum, lui non è ancora ufficialmente moderatore anche se ne ha alcuni permessi.

Andare in:
PCA -> UTENTI E GRUPPI -> UTENTI -> Gestione utenti
e inserire l'utente nel textbox. Nel selectbox in alto a destra selezionare Gruppi. Come possiamo vedere l'utente non fa ancora parte del gruppo Staff moderatori però, come detto prima, ha i permessi nel proprio/nei propri forum. Aggiungiamo l'utente al gruppo voluto e rendiamolo come predefinito. Ora abbiamo terminato il lavoro e possiamo verificarne il risultato andando a controllare che l'utente interessato è stato aggiunto allo staff del forum.
Menu Forum ha scritto:

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti