Strumenti necessari per impostare e personalizzare phpBB

Area dedicata alle Guide
Regole del forum
Immagine
Rispondi
Support Robot
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2014, 2:01

Strumenti necessari per impostare e personalizzare phpBB

Messaggio da Support Robot » 21 apr 2014, 18:48

ID articolo: 118 Knowledge Base - Strumenti necessari per impostare e personalizzare phpBB
Scritto da: pentapenguin
Scritto il: venerdì 18 maggio, 2012 01:55
Descrizione: Ecco un elenco raccomandato di strumenti e programmi per la creazione e la personalizzazione di phpBB.

Strumenti necessari per impostare e personalizzare phpBB

Ciao.

Anche se non hai bisogno di strumenti o programmi supplementari per eseguire phpBB, avrete bisogno di un/programma per decomprimere il download phpBB e un programma FTP per caricare i file sul tuo host. Oppure se si desidera personalizzare phpBB o installare manualmente ogni MOD, allora avrete bisogno anche di alcuni strumenti. Tutti i programmi che cito sono open source (leggi: gratuito) o freeware. Tuttavia, ci sono anche programmi a pagamento o altri programmi che non sono in questa lista che si possono utilizzare. Questo va bene - questo è solo un elenco per iniziare. Se trovate altri grandi programmi freeware non elencati qui di origine, non esitate a mandarmi un PM, e potrei aggiungerli alla lista.

Programmi di decompressione

Con il programma di decompressione andremo a decomprimere il pacchetto zip o bz2 di phpBB scaricato.

Si consiglia di non utilizzare le utilità di pannelli di controllo host per decomprimere i pacchetti. E' meglio decomprimere il pacchetto in locale (sul proprio computer) e poi caricare il pacchetto decompresso.
Programmi FTP

Hai bisogno di un programma FTP (File Transfer Protocol) per caricare i file phpBB dal proprio personal computer al server web.
Programmi di editor di testo

Un buon editor di testo è essenziale per l'installazione di MOD e fare modifiche alla vostra scheda. Un editor per phpBB dovrebbe avere almeno due caratteristiche
  1. Deve essere in grado di rispettare il corretto fine riga (EOL) convenzione. phpBB utilizza la linea di UNIX linea che termina in formato (LF).
  2. Deve essere in grado di codificare i file in UTF-8 senza BOM (vedi phpBB3 e UTF-8 senza BOM per ulteriori informazioni)
Noi non consigliamo Windows Notepad o Wordpad, perché non sono in grado di soddisfare entrambi questi requisiti.

Editors sono in gran parte una questione di preferenze personali, ma la maggior parte hanno caratteristiche simili come la colorazione della sintassi, numeri di riga (molto utile per rintracciare errori!) Ecc. Nota importante: Non utilizzare un WYSIWYG (Ciò che vedi è ciò che ottieni) editor come FrontPage o Dreamweaver con phpBB quelli probabilmente aggiungeranno markup estraneo che causerà problemi.
File confronto programmi

Usato per confrontare i file o le cartelle a vicenda e mostrare le differenze, per esempio, se non siete sicuri di come il file è stato modificato si potrebbe paragonare il file per uno dal pacchetto standard per individuare eventuali differenze.
Programmi di Grafica

Avrete bisogno di un programma di grafica, se si desidera creare o modificare le immagini per l'utilizzo con phpBB.
  • GIMP (cross platform compresi Windows) - “un versatile pacchetto di manipolazione di grafica”.
  • Paint.NET (Windows) “un'immagine libera e foto editing software per computer che eseguono Windows”.
Ricerca

Un modo di cercare una directory e sottodirectory per tutte le occorrenze un particolare testo è anche utile, soprattutto quando la risoluzione dei problemi o sviluppo MOD. Ad esempio, è possibile trovare tutte le linee in tutti i file nel software che contengono il $script_path variabile[/list]
Enjoy! :)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti