Invision Power Board

Qui cercheremo di inserire tutti i Script Web che si trovano in rete, questi racchiuderanno, CMS, FORUM, BLOG, PORTALI insomma tutte le risorse per avviare un sito Web.
Rispondi
Avatar utente
Tester
Tester
Tester
Messaggi: 36
Iscritto il: 14 nov 2012, 15:49

Invision Power Board

Messaggio da Tester » 18 mar 2014, 3:29

Immagine
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Invision Power Board (ufficialmente IP.Board ma spesso abbreviato in IPB, già IBForum) è un'applicazione web prodotta dalla Invision Power Services, Inc e scritta in PHP, che consente la creazione e la gestione di un forum di discussione.
È una delle board commerciali più utilizzate ed il principale concorrente di vBulletin, in ambito open source concorre invece con phpBB, FluxBB, MyBB e altri.

IP.Board memorizza le informazioni necessarie in un database (tipicamente MySQL, ma anche altri DBMS sono supportati) e grazie all'interazione con questo, offre una vasta gamma di opzioni e caratteristiche.
I punti di forza di quest'applicazione web sono sicuramente la facilità d'uso, grazie anche al pannello di amministrazione intuitivo ma potente, e la praticità tale da consentire la personalizzazione anche agli utenti meno esperti.
IP.Board è adatto ad ogni esigenza, da quelle personali (forum amatoriali e communities tematiche) a quelle professionali (forum di supporto tecnico o di assistenza) anche se i cambi di licenza (da quella Trial a quella obbligatoriamente Proprietaria) durante gli anni, hanno limitato gli usi del software alla sfera professionale.

(EN) invisionpower.com - Sito Ufficiale della Invison Power Services (inglese)
(EN) [1] - Community e forum di supporto della IPS, Inc. (inglese)
(IT) [2] - Community di supporto italiana non ufficiale. (italiano)

Rispondi

Torna a “Script Web”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite