Cambiare sfondo (colore o immagine)

Area dedicata alle Guide
Regole del forum
Immagine
Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Cambiare sfondo (colore o immagine)

Messaggio da Rey » 13 feb 2014, 21:46

snowman » 13 Feb 2014, 20:45 ha scritto:PS.
Il problema può essere a causa di queste righe

Codice: Seleziona tutto

html, body {
	background-color: #A0A0A0;
	background-position: top center;
	background-attachment: fixed;
	background-repeat: no-repeat;
}
che sono nel borders.css?
Non ho provato a fare modifiche per non fare pasticci. Ma chi comanda? colours.css o borders.css? Perdonami, sono un completo ignorante di css e php.
Comanda il borders.css.
Se guardavi bene ci avevi quasi preso, il problema è che hai rimasto questo background-repeat: no-repeat;, quindi basta che lo sostituisci con questo background-repeat: repeat;, nel borders.css.

Avatar utente
snowman
Utente phpBB3World
Utente phpBB3World
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:36

Re: Cambiare sfondo (colore o immagine)

Messaggio da snowman » 14 feb 2014, 8:37

GRAZIE!! Finalmente ci sono riuscito. Certo che la vita del php è complicata. Su tutte le guide e i forum che avevo consultato non c'era menzione al border.css! Ci ho pensato solo in funzione di quell'errore che mi avevi segnalato, se no... chi l'avrebbe mai supposto.
Ultima cosa: riguardo all'aggiornamento del tema alla v.3.0.12 che mi avevi suggerito. Il problema è che anni fa avevo fatto parecchie modifiche, ma non ricordo più come e in quali file. Se aggiorno perdo tutto, no? Non c'è modo di fare un aggiornamento mantenendole, vero? Purtroppo questo lo trovo un gravissimo difetto di phpBB ad es. nei confronti di joomla, che pur essendo basato su php ha metodi di aggiornamento automatici molto efficienti.
Ok, scusate, sto andando off topic.
Veramente grazie ancora di tutto. Ai prossimi (miei) problemi ;-)

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Cambiare sfondo (colore o immagine)

Messaggio da Rey » 14 feb 2014, 9:08

Se stai parlando dell'intero forum phpBB3 con Mod installate, no se aggiorni non perdi le modifiche fatte, poi gli metti lo stile aggiornato.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti