Ordinamento Forum

Potete richiedere una Mod che cercate, oppure un BBCode. Attenzione no supporto.
Rispondi
Avatar utente
jazzista88
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 mar 2013, 13:29

Ordinamento Forum

Messaggio da jazzista88 » 15 apr 2013, 13:13

Salve a tutti.
Non so se sia questa la sezione giusta ma provo ugualmente a descrivere quello che mi p successo oggi.
Sulla mia board necessito di creare molti forum in una sezione e metterli in ordine alfabetico. Stiamo parlando di forum quindi bisogna andare in gestione forum e crearne di volta in volta di nuovi, ok.
Io ho già una lista di forum piuttosto corposa dalla a alla z. Aggiungendone di nuovi mi vedo costretto ogni volta a premere le frecce blu in su per mettere il forum appena creato nella posizione giusta.
Ho notato che se premo la freccia blu in rapida sequenza l'operazione di velocizza non dovendo aspettare sempre il caricamento della pagina. Ma ha un effetto collaterale.
Ad un certo punto mi capita che se ad esempio ho

forum1
forum2
forum3
forum4
forum5


e voglio spostare forum 1 sotto forum 2, mi viene spsotato sotto forum 5, saltando quelli prima.
Quindi deduco che questo motoso è potenzialmente un pericolo perchè poi per risistemare le cose devo tornare indietro ripristinando il mio backup fatto poco prima.
Esiste un modo piu' sicuro, una mod ad esempio, per poter ordinare i forum creati in gestione forum?

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da Rey » 15 apr 2013, 15:18

Guarda che io sappia di mod che fanno questo non ci sono ancora, se riesco a trovare qualcosa ti linko.
Questo difetto lo fa anche su forum pulito? intendo installazione pulita, prova su forum vergine.

Avatar utente
jazzista88
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 mar 2013, 13:29

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da jazzista88 » 15 apr 2013, 15:41

No ma il problema ho notato che si verifica quando partendo dal fondo, clicco velocemente e ripetutamente la freccia blu verso l'alto che mi sposta il forum. Se lo clicco per dire 10 volte consecutive senza lasciare ricaricare la pagina ad ogni click, il forum mi viene spostato piu' velocemente ma con questo difetto. con forum vergine non accade succede solo quando per spostare un forum verso l'alto clicco molte volte in rapida sequenza il tasto blu

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da Rey » 15 apr 2013, 16:30

Mi sembrerà una battuta a prima lettura, ma non lo è.
Bè allora non ti resta che cliccare la freccia non velocemente, è dare il tempo alla pagina di caricare, ti direi un eresia se ti dicessi so dove potrebbe partire l'errore. :)

Avatar utente
jazzista88
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 mar 2013, 13:29

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da jazzista88 » 15 apr 2013, 17:15

Si in effetti l'unica è quella..ma è una menata pazzesca perchè ho un centinaio di forum che precedono l'ultimo e metti che l'ultimo debba essere messo come primo in alto sai che menata???
Ricordo quando usavo Mybb c'era l'opzione di mettere proprio il numero cioè tu mettevi 4 e te lo posizionava come quarto nella lista...cioè molto molto moooolto comodo proprio quello che servirebbe a me..

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da Rey » 15 apr 2013, 17:30

Ti capisco hai ragione, come già detto nel secondo messaggio di risposta, faccio una ricerca sul com, se trovo ti posto sicuramente il link. :/>

Avatar utente
jazzista88
Membro phpBB3World
Membro phpBB3World
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 mar 2013, 13:29

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da jazzista88 » 15 apr 2013, 17:53

Sul com ho cercato e c'è un tizio che ha posto la mia stessa domanda..ma non riesco a capire se gli hanno dato una risposta o meno...

https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 6&t=718885

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Ordinamento Forum

Messaggio da Rey » 16 apr 2013, 2:07

Si li sanno essere molto evasivi sulle risposte quando vogliono, è in questi ultimi tempi lo sono molti, è successo anche a me, addirittura su una richiesta di una mod che non trovavo, che poi gentilmente un utente mi passò il link per mp, bisogna cavarsela da soli usando bene il tasto cerca, con la parola chiave giusta.

Rispondi

Torna a “Richieste Mod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti