Permessi utente e gruppi

Potete richiedere una Mod che cercate, oppure un BBCode. Attenzione no supporto.
Rispondi
Avatar utente
marchesim
Utente phpBB3World
Utente phpBB3World
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2014, 12:03

Permessi utente e gruppi

Messaggio da marchesim » 17 mar 2014, 10:03

Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma non ne ho trovate di adeguate alla mia necessità e richiesta magari poi un moderatore può spostare in sezione adeguata.

Spiego la mia necessità.
Supponiamo di avere due utenti e un forum (per semplificare al minimo), un utente deve poter leggere e scrivere in quel forum (e fin qui niente di strano), mentre il secondo utente deve poter scrivere in quello stesso forum ma leggere solamente i suoi argomenti senza poter leggere il contenuto di quello dell'altro utente. Specifico anche che non mi interessa che il secondo utente veda il titolo dell'argomento scritto dall'altro utente ma mi è assolutamente essenziale che non ne veda il contenuto.

E' possibile configurare permessi e gruppi in questa maniera anche applicando una mod oppure come potrei risolvere questa mia necessità?

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Permessi utente e gruppi

Messaggio da Rey » 17 mar 2014, 12:39

Può venirti in aiuto la funzione di base che ha phpBB, è cioè Amici & Ignorati nel PCU, se imposti un utente come ignorato non vedrai il contenuto del suo messaggio, vedrai solamente una scritta che adesso non ricordo.
Gli ignorati sono utenti che non vengono presi in considerazione. I messaggi di questi utenti non saranno completamente visibili. I messaggi privati sono comunque permessi. Tieni presente che non puoi ignorare moderatori o amministratori.

Avatar utente
marchesim
Utente phpBB3World
Utente phpBB3World
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2014, 12:03

Re: Permessi utente e gruppi

Messaggio da marchesim » 17 mar 2014, 15:06

mi serve impostare dei vincoli nel senso che sono io che devo decidere chi vede cosa. Forse non è stato inteso cosa intendo per forum. Per forum intendo la sezione che racchiude gli argomenti degli utenti non tutto il forum in generale.

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Permessi utente e gruppi

Messaggio da Rey » 17 mar 2014, 15:54

Fammi uno screenshot cosi ammazziamo qualsiasi interpretazione sbagliata o giusta che sia, (ho capito è no) devo avere la certezza di aver capito cosa vuoi fare con uno screenshot.

Avatar utente
marchesim
Utente phpBB3World
Utente phpBB3World
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2014, 12:03

Re: Permessi utente e gruppi

Messaggio da marchesim » 18 mar 2014, 8:39

Ti faccio lo screenshot di cosa? dei nomi utenti e del titolo del forum? secondo me non hai capito ;) , provo così....

FORUM
Argomenti risolti

Ho ad esempio 2 utenti: Utente1 e Utente2
  • Utente1 deve poter leggere tutti i post anche quelli di Utente2 e aprire nuovi post dentro "Argomenti risolti";
  • Utente2 deve poter aprire nuovi post ma può leggere solo quelli che ha creato lui dentro "Argomenti risolti" e non quelli di Utente1;

Avatar utente
Rey
Staff phpBB3World
Staff phpBB3World
Messaggi: 563
Iscritto il: 3 nov 2012, 13:41
Località: 在世界上
Contatta:

Re: Permessi utente e gruppi

Messaggio da Rey » 18 mar 2014, 8:55

Bè anche secondo me non ho capito, lo detto anche sopra, questo si è capito almeno fino adesso. :D
Se trovo qualcosa in merito ti linko.

Avatar utente
marchesim
Utente phpBB3World
Utente phpBB3World
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2014, 12:03

Re: Permessi utente e gruppi

Messaggio da marchesim » 18 mar 2014, 15:19

grazie

Rispondi

Torna a “Richieste Mod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti