Installare phpBB

Area dedicata alle Guide
Regole del forum
Immagine
Bloccato
Avatar utente
phpBB3
News PhpBB3
News PhpBB3
Messaggi: 81
Iscritto il: 6 lug 2013, 14:01

Installare phpBB

Messaggio da phpBB3 » 17 dic 2014, 0:07

Documentazione

1.2. Installazione

phpBB 3,0 Olympus ha un facile sistema da usare di installazione che vi guiderà attraverso il processo di installazione.

Dopo aver decompresso l'archivio phpBB3 e caricato i file nella posizione in cui si desidera installare, è necessario inserire l'URL nel browser per aprire la schermata di installazione. La prima volta che si punta il browser all'URL (http://www.example.com/phpBB3 per esempio), phpBB si accorgerà che non è ancora stato installato automaticamente e reindirizzare l'utente verso la schermata di installazione.

Figura 1.1. introduzione
installation_intro.png
1.2.1. Introduzione

La schermata di installazione fornisce una breve introduzione a phpBB. Esso consente di leggere il 3.0 phpBB licenza è rilasciato sotto (il General Public License) e fornisce informazioni su come è possibile ricevere supporto. Per avviare l'installazione, fare clic sulla scheda di installazione (vedi la Figura 1.1, "Introduzione").

1.2.2. Requisiti
Importante
Si prega di leggere la sezione sui requisiti phpBB3 per saperne di più sui requisiti del phpBB 3.0 's minimi.
La lista dei requisiti è la prima pagina che vedrete dopo aver avviato l'installazione. 3,0 phpBB controlla automaticamente se tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare correttamente è installato sul server. Per continuare l'installazione, è necessario avere installato PHP (il numero di versione minimo viene mostrato nella pagina esigenze), e almeno una base di dati a disposizione per continuare l'installazione. E 'anche importante che tutte le cartelle illustrate sono disponibili e hanno il set corretto di autorizzazioni. Si prega di consultare la descrizione di ogni sezione per scoprire se sono opzionali o richiesti per 3.0 phpBB per l'esecuzione. Se tutto è in ordine, è possibile continuare l'installazione, fare clic sul pulsante Installa Start.

1.2.3. Impostazioni database

Si dispone ora di decidere quali database utilizzare. Vedere il Requisiti di sezione Per informazioni su quali database sono supportati. Se non si conoscono le impostazioni del database, si prega di contattare la società di hosting e chiedere a loro. Non sarai in grado di continuare senza di loro. Hai bisogno di:
  • Il tipo di database - il database che verrà utilizzato (e.g. mySQL, SQL server, Oracle)
  • Il server di database hostname o DSN - l'indirizzo del server di database.
  • Porta del server di database - la porta del server di database (il più delle volte questo non è necessario).
  • Il nome del database - nome del database sul server.
  • Il nome utente e la password del Database - i dati di login per accedere al database.
Tip
Se si installa utilizzando SQLite, si deve inserire il percorso completo al file di database nel campo DSN e lasciare il nome utente e la password campi vuoti. Per motivi di sicurezza, è necessario assicurarsi che il file di database non viene memorizzato in una posizione accessibile dal web.
Figure 1.2. Impostazioni database

Immagine

La schermata del database delle impostazioni, assicurarsi di avere tutti i dati richiesti disponibili

Non è necessario cambiare il prefisso per le tabelle del database in ambiente, a meno che non si prevede di utilizzare più installazioni phpBB su un database. In questo caso è possibile utilizzare un prefisso diverso per ogni installazione per farlo funzionare.

Dopo aver inserito i dati, è possibile continuare facendo clic sul pulsante Procedi alla fase successiva. Ora, 3.0 phpBB metterà alla prova per verificare i dati inseriti.

Se viene visualizzato un errore "Impossibile connettersi al database", questo significa che non hai inserito i dati del database in modo corretto e non è possibile per phpBB per la connessione. Assicurarsi che tutto ciò che è inserito in ordine e riprovare. Anche in questo caso, se non siete sicuri circa le impostazioni del database, si prega di contattare il vostro host.
Tip
Ricordate che il vostro nome utente del database e la password sono maiuscole e minuscole. È necessario utilizzare quella esatta che avete creato o ricevuto dal vostro host
Se è stata installata un'altra versione di phpBB prima sullo stesso database con lo stesso prefisso, phpBB vi informerà che si dovra inserire un prefisso diverso database.

Se viene visualizzato il messaggio di buon fine, è possibile continuare con il passaggio successivo.

1.2.4. Dettagli amministratore

Ora è necessario creare l'utente di amministrazione. Questo utente avrà pieno accesso all'amministrazione e sarà il primo utente sul forum. Tutti i campi di questa pagina è necessario. È inoltre possibile impostare la lingua predefinita del tuo forum in questa pagina. In un vaniglia (di base) di installazione phpBB 3.0 abbiamo solo inglese [GB]. È possibile scaricare altre lingue da www.phpbb.com, e aggiungerli in seguito.

1.2.5. File di configurazione

In questo passaggio, phpBB proverà automaticamente a scrivere il file di configurazione. Il forum ha bisogno della configurazione per funzionare correttamente. Esso contiene tutte le impostazioni del database, quindi senza di essa, phpBB non sarà in grado di accedere al database.

Di solito, automaticamente la scrittura del file di configurazione funziona bene. Ma in alcuni casi può fallire a causa di permessi dei file sbagliati, per esempio. In questo caso, è necessario caricare il file manualmente. phpBB ti chiede di scaricare il file config.php e ti dice che cosa fare con esso. Si prega di leggere attentamente le istruzioni. Dopo aver caricato il file, fare clic su Fine per arrivare a l'ultimo passo. Se Fatto torna alla stessa pagina di prima, se non restituisce un messaggio di successo, che non hai ancora caricato il file correttamente.

1.2.6. impostazioni avanzate

Le impostazioni avanzate consentono di impostare alcuni parametri di configurazione della board. Sono facoltative, e si può sempre cambiare in seguito se lo si desidera. Quindi, se non siete sicuri di ciò che queste impostazioni dicono, ignorarli e procedere con il passaggio finale per completare l'installazione.

Se l'installazione è stata eseguita correttamente, è ora possibile utilizzare il pulsante Login per visitare il pannello di controllo di amministrazione. Congratulazioni, avete installato 3,0 phpBB correttamente. Ma c'è ancora molto lavoro da fare!

Se non si riesce a ottenere 3,0 phpBB installato anche dopo aver letto questa guida, si prega di guardare la sezione di supporto per scoprire dove è possibile richiedere ulteriore assistenza.

A questo punto, se si esegue l'aggiornamento da phpBB 2.0, si deve fare riferimento alla Guida per l'aggiornamento per ulteriori informazioni. In caso contrario, è necessario rimuovere la directory di installazione dal server, come si sarà in grado di accedere al pannello di controllo di amministrazione, mentre è presente.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti